Easiest Way to Preparare Perfect Risotto con curcuma, zucchina e i suoi fiori
Risotto con curcuma, zucchina e i suoi fiori. Risotto con fiori di zucca: ricetta light. Pasta con zucchine e fiori di zucchina - Le Ricette di zio Roberto. Lavare e togliere le estremità della zucchina.
Come preparare il risotto zucchine e curcuma, primo vegetariano gustoso e originale con curcuma fresca o in polvere, spezia dalle numerose proprietà. Il risotto zucchine e curcuma è un primo piatto profumato e delicato, perfetto per tutti coloro che amano i sapori speziati e la cucina orientale. Il risotto gamberi e zucchine è un primo adatto ad ogni occasione. You can have Risotto con curcuma, zucchina e i suoi fiori using 10 ingredients and 10 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Risotto con curcuma, zucchina e i suoi fiori
- You need 300 gr of riso Carnaroli.
- It's 3 of zucchine medie.
- It's 3 of fiori di zucchina.
- It's 1/2 of cipolla rossa.
- Prepare of Curcuma.
- You need of Sale e pepe.
- You need of Olio.
- Prepare of Grana grattugiato.
- Prepare 1 of sotiletta.
- It's q.b of Brodo vegetale.
Facile da fare può essere preparato in un giorno qualunque ma è proprio l'ideale se presentato durante una cena a base di pesce, perché decisamente sobrio, elegante e raffinato e quindi proponendolo ai vostri ospiti, farete un figurone. Il risotto con le zucchine è una preparazione adatta a chi segue una dieta vegetariana, è molto facile da preparare e non richiede una particolare manualità. Bagnate il risotto con due mestoli di brodo caldo e mescolate di tanto in tanto. Nel frattempo pulite i fiori eliminando il gambo e il pistillo, quindi.
Risotto con curcuma, zucchina e i suoi fiori step by step
- Lavare e pulire le zucchine e con molta delicatezza anche i fiori che terrete da parte..
- Tagliare le zucchine a rondelle o comunque in piccoli pezzi..
- Mettetele in una padella calda con un filo d'olio e farle tostare..
- Dovranno dorare ma mantenersi sode senza diventare poltiglia. Aggiustare di sale..
- Tagliare a velo mezza cipolla e farla appassire in un tegame che servirà per la cottura del riso, sformatela con un po di vino bianco..
- Aggiungere il riso e farlo tostare..
- Iniziare ad aggiungere un mestolo alla volta di brodo vegetale caldo non appena sarà assorbito il precedente..
- Poco prima del termine della cottura del riso, aggiungere la curcuma che colorerà il riso, le zucchine e da ultimo i fiori tagliati a striscioline..
- Mantecare con grana grattugiato e una sottiletta che renderà più cremoso il risotto..
- Aggiustare di sale e pepe e servire bello caldo appena fatto..
E' periodo di zucche e un risotto con zucca e ceci è proprio ciò che ci vuole con l'arrivo dell'autunno. Il risotto con zucca è caldo, morbido e dolce e piace anche ai più piccoli. Curcuma, non solo spezia ma anche fiore. Questa pianta oltre a regalarci una preziosa polvere per cucinare è in grado di fiorire in modo molto piacevole. Possiamo acquistare una pianta di curcuma in un negozio di giardinaggio ben fornito ma i suoi semi si trovano anche on line e a buon prezzo.