Recipe: Appetizing Tartare di tonno al profumo di lime e melone
Tartare di tonno al profumo di lime e melone. Raccogliete il tonno in una terrina e passate al melone, che dividerete a metà, una metà la mettete in frigorifero e ve la mangerete per merenda, mentre all'altra toglierete i semi, la tagliarete a fette, rimuoverete da ogni fetta la buccia e poi, anche per il melone, soliti cubetti di mezzo centimetro. L'abbinamento col melone l'ho già sperimentato più volte, ma in questa semplice tartare direi che i due ingredienti mi sono sembrati particolarmente equilibrati. Ingredienti: una fetta di filetto di tonno, una fetta di limone, olio evo ligure, fleur de sel de Guerande, pepe nero macinato, poche gocce di succo di lime.
Mettete tonno e avocado in un coppapasta e sfilatelo in un piatto di portata. Servite con fettine di lime e di avocado. La tartare di tonno, mango e lime è un elegante secondo piatto dal sapore delicato e tropicale, ideale da servire nelle occasioni speciali. You can cook Tartare di tonno al profumo di lime e melone using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Tartare di tonno al profumo di lime e melone
- Prepare 300 g of filetto di tonno freschissimo (o precedentemente abbattuto).
- Prepare 1 of lime (succo e buccia grattugiata).
- It's 1/2 of melone retato.
- Prepare 1 of piccola carota.
- You need 1/2 of mela verde Granny Smith tagliata a piccoli cubetti.
- Prepare 1 of avocado maturo tritato a brunoise (a cubetti).
- It's Q.b. of Pistacchi tritati.
- You need Q.b. of sale, olio evo, pepe.
- It's qualche foglia of menta.
Aggiungi un cucchiaino colmo di sesamo nero, il cipollotto tagliato a rondelle. Taglia il lime e preleva due fettine sottili per la decorazione. Grattugia la scorza e spremi il succo. Frullate tutti gli ingredienti per pochi secondi.
Tartare di tonno al profumo di lime e melone instructions
- Prendere il melone, tagliarlo a metà, rimuovere la polpa e inserirla nel bicchiere alto del frullatore o del frullatore a immersione. Aggiungere una piccola carota pulita e lavata e qualche foglia di menta. Frullare. Otterrete una salsa arancio brillante. Tenete da parte..
- Passare al filetto di tonno. Tagliarlo a piccoli cubetti. Inserirlo in una ciotola. Aggiungere la scorza grattugiata del lime, il succo di lime, un filo d'olio, sale, pepe, pistacchi tritati. Mescolare bene e lasciarlo marinare per circa 15 minuti in frigo..
- Rimuovere la buccia dalla mela, tagliarla a brunoise (a cubetti di 2mm). Prendere l'avocado, tagliarlo per la sua lunghezza, prendere le due metà e ruotarle per aprire il frutto. Rimuovere il nocciolo e la polpa con un cucchiaio. Tagliare la polpa a cubetti di 5mm circa..
- Rimuovere il pesce dal frigo. Aggiungere un paio di cucchiai di salsa al melone. Mescolare. Ora disporre la tartare nei piatti, decorare con la mela tagliata a cubetti, l'avocado, la salsa al melone (potete metterla in una ciotolina a parte), fiori eduli, foglie di menta..
Lasciate intiepidire e passate al setaccio. Versate in ciotoline un mestolino di acqua di bufala. La tartare di tonno e avocado è un antipasto di pesce fresco, saporito, ma al tempo stesso molto delicato. Questa pietanza è ideale anche come secondo piatto nel caldo estivo per rimanere leggeri e, magari accompagnata con dell'insalata mista e frutta. tartare di tonno con zenzero. La ricetta della tartare di tonno fresco agli agrumi e zenzero è un antipasto di ottima qualità che stupirà i vostri ospiti con un profumo e un gusto davvero intensi!