Recipe: Appetizing Spezzatino di vitello cremoso ai funghi
Spezzatino di vitello cremoso ai funghi. Spezzatino con funghi un secondo facile, cremoso, semplice da prepaarare, con i funghi freschi, congelati o secchi. Tornati al lavoro, arriva Mettete la carne di vitello in una ciotola e spolverizzate con la farina. Mescolate velocemente con le mani in modo che la farina si distruibuisca bene. #heidifactotum #spezzatinodicarne #ricetteitaliane Spezzatino di vitello con funghi porcini/Come fare lo spezzatino di vitello/di.
Sbucciare, lavare e tritare la cipolla. E' lo spezzatino di vitello preparato Massimo Spallino. Con questo piatto lo chef veneto Oggi lo spezzatino di vitello si tinge di rosso, grazie al sugo! You can have Spezzatino di vitello cremoso ai funghi using 15 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Spezzatino di vitello cremoso ai funghi
- It's 200 g of pancetta dolce a cubetti.
- You need 500 g of polpa di vitello per spezzatino.
- It's 1 of porro.
- It's 2 spicchi of aglio.
- It's 6 foglie of salvia.
- You need 2 rametti of rosmarino.
- Prepare 3 rametti of timo.
- It's 2 cucchiai of amido di mais.
- It's 450 mL of vino bianco.
- You need 450 mL of brodo vegetale.
- You need 250 g of funghi misti (champignon, pleurotus, finferli,...).
- You need 200 mL of besciamella.
- It's 1 mazzetto of prezzemolo fresco.
- Prepare Q.b. of sale.
- It's Q.b. of pepe nero macinato fresco.
Succulento e morbidissimo è ideale con crème fraiche, una delizia in cui la carne quasi si scioglie in una salsa cremosa con cipolle, carote, funghi. di Cucinare.it. Lo Spezzatino di Vitello ai Funghi è un secondo piatto a base di carne che risulta molto appetitoso e invitante e di semplice preparazione. In alternativa è possibile utilizzare al posto della carne di vitello della carne di maiale oppure del vitello con un misto di funghi trifolati. L'esatto tempo di cottura dello spezzatino di vitello ai funghi dipende molto dal tipo di carne e dalla temperatura.
Spezzatino di vitello cremoso ai funghi instructions
- In una pentola capiente adatta anche al forno, rosolare la pancetta dolce a cubetti e i dadi di polpa di vitello (precedentemente passati nella farina 1) nell'olio extravergine d'oliva per 10 minuti, girando spesso il vitello affinché si rosoli uniformemente da tutti i lati. Togliere dalla pentola e tenere da parte in caldo..
- Unire nella stessa pentola il porro affettato finemente, gli spicchi d'aglio tritati, le erbe aromatiche e un pizzico di sale. Farli sudare 10 minuti, poi unire nuovamente la polpa di vitello e la pancetta, mescolare e fare amalgamare i sapori per 5 minuti..
- Versare quindi il vino bianco, il brodo vegetale e riportare a bollore..
- Coprire la pentola con il suo coperchio (se adatto alla cottura in forno) oppure con alluminio: l'importante è che sia ben sigillata. Cuocere in forno preriscaldato a 150°C (statico) per 2 ore, verificando al termine del periodo di tempo che la carne sia molto tenera..
- Nel frattempo saltare i funghi in una padella antiaderente con una noce di burro per 10 minuti, finché non avranno riassorbito il liquido di cottura..
- Quando sarà terminata la cottura dello spezzatino tirare fuori la pentola e unire alla carne i funghi e la besciamella, mescolando bene per amalgamare il tutto. Rimettere in forno per 15 minuti, questa volta senza coperchio..
- Sfornare lo spezzatino, spolverizzare con il prezzemolo fresco tritato finemente, aggiustare di sale se necessario e servire in tavola ben caldo..
Considerate almeno un'ora, ma Mettere in una casseruola un filo d'olio e l'aglio spellato. Portarla sul fuoco e farlo ben dorare su fiamma vivace. Unire i pezzi di vitello scottandoli un minuto. Potete prepararlo con i funghi che preferite. Se li trovate non fatevi mancare qualche porcino.