Recipe: Tempting Pennoni in crema di ricotta e pesto di fiori di zucca

Recipe: Tempting Pennoni in crema di ricotta e pesto di fiori di zucca

Pennoni in crema di ricotta e pesto di fiori di zucca. Preparate il ripieno: tritare la cipolla, in una padella mettete l'olio, la cipolla ed i fiori di zucca tagliati sottilmente, fate stufare e aggiungete sale e. Dopodichè unite i fiori di zucca tagliati a listarelle abbastanza grandi e saltate in padella per farli Utilizzate fiori di zucca freschi e maneggiateli con cura. Se non gradite i pennoni usate la pasta che più Pasta con crema di broccoli, salsiccia e provola.

Pennoni in crema di ricotta e pesto di fiori di zucca Servire i fiori di zucca ben caldi e guarnire il piatto con il pesto alla menta ottenuto pestando. Pasta con pesto di rucola, fiori di zucca e gamberetti. AntipastoMINI CHEESECAKE SALATE CON SPECK E RICOTTA. You can have Pennoni in crema di ricotta e pesto di fiori di zucca using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pennoni in crema di ricotta e pesto di fiori di zucca

  1. Prepare 500 g of Pasta grano duro o pasta fresca.
  2. It's 100 g of Ricotta di latte vaccino.
  3. It's q.b of Sale.
  4. It's 6 cucchiai of Olio extravergine.
  5. Prepare 200 g of Fiori di zucca freschi.
  6. You need 150 g of Basilico.
  7. It's 50 g of Parmigiano.
  8. It's q.b of Pepe nero.

I fiori di zucca sono un antipasto sfizioso e irresistibile, in questa versione non li abbiamo fritti ma cucinati al forno per renderli più leggeri. In questa ricetta il ripieno è a base di zucchine, ricotta e crescenza mentre in altre ricette, può contentere patate come nel caso dei fiori Pesto alla ligure La ricetta del pesto più famoso d'Italia, il pesto alla ligure. Spaghetti alla crema di ricotta e zafferano con guanciale croccante. Dopo il caldo dei giorni scorsi e il rifiuto quasi totale di accendere ifornelli rieccomi oggi con una bella ricettina,una ricetta non mia ma trovata nel web e che mi ha incuriosita mentre ero alla ricerca di ricette tradizionali con i fiori di zucca.

Pennoni in crema di ricotta e pesto di fiori di zucca instructions

  1. Preparazione pesto di fiori di zucca. Ponete in un contenitore i fiori di zucca, le foglie di basilico, il Parmigiano, sale, olio. Aiutando con un frullatore ad immersione creerete il pesto mixando gli ingredienti dando vita ad una crema vellutata..
  2. In un piattino ponete la ricotta, aggiungete un pizzico di sale, pepe, un cucchiaio d olio e con una forchetta pressate andando a creare una crema omogenea..
  3. Portate ad ebollizione l'acqua per la cottura della pasta ed in fine dopo aver scolato quest'ultima riponetela nella pentola su fuoco lento ed aggiungete il pesto e la crema di ricotta per un ultima cottura finale..

Per preparare la crema di fiori di zucca riscaldate una casseruola a fuoco medio con due cucchiai di burro. Quando quest'ultimo si sarà completamente Sugo ai fiori di zucca. Se volete realizzare un sugo diverso dal solito sugo di pomodori o del pesto alla ligure, allora state leggendo la guida corretta. Preparare il pesto raffreddando le zucchine, porle nel mixer e aggiungere il basilico, un pizzico di sale e via via gli altri ingredienti. Pennoni broccoli, salsiccia e provolone piccante.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)