How to Preparare Tasty Cheesecake ai fiori di zucca
Cheesecake ai fiori di zucca. A piacere potete lasciare qualche ritaglio di pasta brisée per poterla decorare proprio come se fosse una crostata, a differenza della cheesecake classica Riempite con metà del composto ai formaggi, quindi mettete i fiori di zucca che avrete aperto e tagliato a julienne. Scopri come preparare una deliziosa cheesecake salata: la Cheesecake ai Fiori di Zucca, una torta rustica di pasta brisée farcita e gustata fredda. Copritela con metà del composto ai formaggi, unite metà dei fiori di zucca puliti e aperti, e aggiungete l'altra metà di composto al formaggio, amalgamata.
I fiori di zucca richiedono attenzione nella pulizia, ma soprattutto qualora si vogliano preparare i fiori di zucca fritti o al forno, dove il fiore dovrà Mantecate con poca acqua di cottura in modo da ottenere un risultato cremoso. Disponete la pasta ai fiori di zucca sul piatto da portata e servite subito a tavola. L'accostamento con il zafferano e con le zucchine è abbastanza naturale e fa di questo risotto ai fiori di zucca un risotto gourmet. You can cook Cheesecake ai fiori di zucca using 12 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Cheesecake ai fiori di zucca
- Prepare of (in questo caso non so darvi delle dosi, avendo fatto tutto ad occhio).
- Prepare of pane raffermo.
- You need of stracchino.
- Prepare of prosciutto cotto.
- Prepare of fiori di zucca.
- Prepare of parmigiano.
- It's of latte.
- You need of sale.
- It's of pepe.
- You need of olio evo.
- You need 1 of albume.
- Prepare of pangrattato.
La ricetta è totalmente vegetariana ma può essere assolutamente resa più gustosa aggiungendo ingredienti come il tonno, lo speck o la salsiccia. I fiori di zucca al forno sono degli stuzzicanti e appetitosi antipasti perfetti per la primavera, farciti con ricotta, stracciatella e ndujia. I cavatelli ai fiori di zucca cozze e zafferano sono un primo colorato e gustoso, che mescola la bontà del mare a quella dei frutti della terra! Il cheesecake di zucca è un'ottima variante del classico cheesecake, ottimo per chi ama i dolci saporiti ma con poco zucchero.
Cheesecake ai fiori di zucca step by step
- Mettete in una ciotola capiente il latte e il pane raffermo ad ammollare..
- Lavate e private del picciolo i fiori di zucca metteteli su un canovaccio pulito.
- Nel frattempo in una terrina mettete lo stracchino, il parmigiano il prosciutto cotto frullate con un mixer, rendendo il composto cremoso.
- Strizzate per bene il pane, eliminate tutto il latte e unite parmigiano, l’albume (potete anche mettere un uovo intero), sale, un filo d’olio, amalgamate per bene.
- Ungete una teglia e spolverizzatela di pan grattato.. versate il composto di pane raffermo e pressate bene.. Mettete in forno per 10 mn a 200 gradi, questo darà il modo di asciugarsi un po e compattarsi… Trascorsi i 10 mn, togliete dal forno… versate il composto di stracchino e prosciutto… sistemate i fiori di zucca su tutta la torta, una spolverizzata di parmigiano e tutto di nuovo in forno per 15 mn sempre a 200 gradi.. Servite tiepida o fredda.
La cheesecake di zucca è la ricetta perfetta per un ottobre dolcissimo: perfetta per la notte di Halloween e super perfetta per le prime serate fredde sul divano. La torta soffice a i fiori di zucca e zucchine è una gustosa torta rustica salata perfetta per l'estate. E' ottima sia calda che fredda ed è l'ideale da servire a cena o da portarsi dietro ai pic-nic. Chi adora il chescake deve assolutamente provare il cheescake di zucca. La base è preparata con i biscotti secchi, mentre la crema di formaggio con il Philadelphia.