Recipe: Yummy Frittelle di fiori di zucca di Nonna Mela
Frittelle di fiori di zucca di Nonna Mela. Le frittelle di fiori di zucca sono un contorno sfizioso e croccante. La ricetta è molto semplice, si prepara in pochi minuti e ci consente di sfruttare il sapore delicato dei fiori di zucca e di. Per fare le frittelle di fiori di zucca, iniziate a preparare gli ingredienti della pastella.
Unite i fiori di zucca e aggiungete il resto del composto. Quando la frittata si sarà rappresa, giratela dall'altro lato aiutandovi con un coperchio. Potete mettere i fiori di zucca sulla frittata tagliandoli a metà oppure a listarelle. You can cook Frittelle di fiori di zucca di Nonna Mela using 6 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Frittelle di fiori di zucca di Nonna Mela
- You need 12 of Fiori di zucca.
- You need 2 cucchiai of farina.
- Prepare 1 of uovo.
- It's 1 cucchiaio of grana.
- You need qualche foglia of basilico.
- It's of Sale e pepe.
Torta di mele della nonna: la ricetta della torta più amata dagli italiani. Le frittelle di zucca sono un dolce fritto davvero particolare a base di zucca che risulta ideale per il Carnevale o per festeggiare Halloween. La zucca può essere dapprima cotta in forno oppure lessata ed è possibile preparare anche la ricetta delle frittelle di zucca salate. Una ricetta classica, quella della nonna, per frittelle di mele dolci da gustare, provatele subito!
Frittelle di fiori di zucca di Nonna Mela step by step
- Mettere in una ciotola l'uovo, il sale, il pepe, la farina, il grana e il basilico a striscioline e amalgamare bene il tutto... Risulterà un composto abbastanza asciutto... Ma non temete.
- Aggiungere i fiori di zucca precedentemente lavati e tagliati a listarelle... Amalgamare bene il tutto con la forchetta. L'umidità dei fiori di zucca ammorbidiranno l'impasto..
- Se sembra troppo asciutto aggiungere un goccio di acqua. Poi mettere a friggere in una padellina con poco olio rigirandole più volte..
Un dolce classico delle feste, soprattutto a Carnevale: sono le frittelle di mele con uvetta e marsala, un piatto della tradizione tutto da Zucca al forno gratinata con olive e rosmarino, la ricetta saporitissima. Croccanti fuori morbide dentro, questi fiori di zucca fritti sono davvero irresistibili. Non abbiamo resistito e non appena siamo tornati abbiamo dovuto rifarle! Provatele anche voi e non ne potrete più fare senza! E se amate questo ingrediente quanto noi, ecco altre idee per cucinare con i fiori di zucca Frittelle di fiori di zucca.