Recipe: Yummy Spaghetti al pesto di fiori di zucca

Recipe: Yummy Spaghetti al pesto di fiori di zucca

Spaghetti al pesto di fiori di zucca. Spaghetti fiori di zucca e alici. Che ho un debole per il pesto penso si sia già capito, la mia creatività si mette in moto con questo genere di salse. Oggi è la volta della zucca.

Spaghetti al pesto di fiori di zucca Spaghetti con scampi e perle di verdura. Sgusciare i gamberi, eliminare la testa e il filo intestinale e rosolarli per pochi istanti in una padella appena unta d'olio. Pesto o crumble, piace agli chef e fa bene al cuore. You can cook Spaghetti al pesto di fiori di zucca using 6 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Spaghetti al pesto di fiori di zucca

  1. It's 200 g of spaghetti.
  2. Prepare 20 of fiori di zucca freschi.
  3. It's 25 g of pinoli.
  4. Prepare 1 cucchiaio of ricotta.
  5. It's Qb of olio evo.
  6. Prepare Qb of sale.

Una volta cotti regolate di sale e pepe e fate insaporire. Il piatto è arricchito da fiori di zucca e pomodorini, per un risultato ancora più gustoso e bello da vedere! Prima di servire, decorate i piatti con foglioline di basilico fresco (facoltativo). In alternativa potete preparare della pasta con pesto di zucchine o degli spaghetti al.

Spaghetti al pesto di fiori di zucca instructions

  1. Prendete i fiori di zucca e tagliate la parte arancione che andrà nel mortaio. Separate la parte verde dal gambo e ottenete dei piccoli anelli tagliando delicatamente con il coltello. Mettete da parte anche i peduncoli verdi Lavorate tutti i fiori in questo modo..
  2. Pestate i fiori nel mortaio. Aggiungete poco alla volta i pinoli, l'olio evo e il sale. Per ultimo il cucchiaio di ricotta. Non usate un frullatore. Se si chiama pesto un motivo ci sarà!.
  3. Cuocete gli spaghetti. Prendete un po' di acqua di cottura con la quale pulirete il mortaio per poi usare il tutto per la risottatura finale. Nel frattempo saltate i fiori ad anelli e i peduncoli in una padella con un filo d'olio. Condite gli spaghetti direttamente nella pentola calda a fuoco basso con la salsa. Usate l'acqua di cottura del mortaio per risottare. Impiattate e guarnite con gli anellini saltati..

Scolate gli spaghetti al dente e versateli in padella. Mescolate bene e aggiungete (con moderazione) sale e pepe. Ricetta con e senza Bimby del Pesto di fiori di zucca. Una salsa facile e veloce per condire la pasta o per accompagnare crostini di pane. Per questo vi suggerisco di provare, la mia ricetta degli spaghetti con gamberi e pesto di fiori di zucchina.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)