Recipe: Yummy Spaghetti al pesto di fiori di zucca
Spaghetti al pesto di fiori di zucca. Spaghetti fiori di zucca e alici. Che ho un debole per il pesto penso si sia già capito, la mia creatività si mette in moto con questo genere di salse. Oggi è la volta della zucca.
Spaghetti con scampi e perle di verdura. Sgusciare i gamberi, eliminare la testa e il filo intestinale e rosolarli per pochi istanti in una padella appena unta d'olio. Pesto o crumble, piace agli chef e fa bene al cuore. You can cook Spaghetti al pesto di fiori di zucca using 6 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Spaghetti al pesto di fiori di zucca
- It's 200 g of spaghetti.
- Prepare 20 of fiori di zucca freschi.
- It's 25 g of pinoli.
- Prepare 1 cucchiaio of ricotta.
- It's Qb of olio evo.
- Prepare Qb of sale.
Una volta cotti regolate di sale e pepe e fate insaporire. Il piatto è arricchito da fiori di zucca e pomodorini, per un risultato ancora più gustoso e bello da vedere! Prima di servire, decorate i piatti con foglioline di basilico fresco (facoltativo). In alternativa potete preparare della pasta con pesto di zucchine o degli spaghetti al.
Spaghetti al pesto di fiori di zucca instructions
- Prendete i fiori di zucca e tagliate la parte arancione che andrà nel mortaio. Separate la parte verde dal gambo e ottenete dei piccoli anelli tagliando delicatamente con il coltello. Mettete da parte anche i peduncoli verdi Lavorate tutti i fiori in questo modo..
- Pestate i fiori nel mortaio. Aggiungete poco alla volta i pinoli, l'olio evo e il sale. Per ultimo il cucchiaio di ricotta. Non usate un frullatore. Se si chiama pesto un motivo ci sarà!.
- Cuocete gli spaghetti. Prendete un po' di acqua di cottura con la quale pulirete il mortaio per poi usare il tutto per la risottatura finale. Nel frattempo saltate i fiori ad anelli e i peduncoli in una padella con un filo d'olio. Condite gli spaghetti direttamente nella pentola calda a fuoco basso con la salsa. Usate l'acqua di cottura del mortaio per risottare. Impiattate e guarnite con gli anellini saltati..
Scolate gli spaghetti al dente e versateli in padella. Mescolate bene e aggiungete (con moderazione) sale e pepe. Ricetta con e senza Bimby del Pesto di fiori di zucca. Una salsa facile e veloce per condire la pasta o per accompagnare crostini di pane. Per questo vi suggerisco di provare, la mia ricetta degli spaghetti con gamberi e pesto di fiori di zucchina.