Modo Più Semplice Rendere Appetizing Trofie con zucchine e menta
Trofie con zucchine e menta. Togliere lo spicchio di aglio, trasferire le zucchine in una terrina ed aggiungere il parmigiano, il pecorino, le foglie di menta, sale e pepe, qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta e frullare il tutto. Per preparare le trofie con crema di zucchine e pancetta, per prima cosa mettete a bollire una pentola di acqua per cuocere la pasta. Oggi un primo a base di pesce e verdure, semplice, leggero e gustoso!
Impastare la farina con un pizzico di sale, la curcuma ed acqua qb. Ricetta Trofie con zucchine e pancetta: Tagliare a pezzetti le zucchine. In una padella mettete le zucchine, l'aglio e l'olio e fate rosolare. You can cook Trofie con zucchine e menta using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Trofie con zucchine e menta
- It's 70 g of pasta a scelta (io in realtà ho usato le trofie di ceci).
- You need 2 of zucchine piccole.
- It's 1 spicchio of d’aglio.
- Prepare 1 of acciuga.
- Prepare 2 foglie of menta.
- It's of Sale.
- It's of Olio evo.
- You need 1 cucchiaio of parmigiano grattugiato.
Coprite e fate cuocete tenendo presente che devono rimanere al dente. La trofie cremose con zucchine e funghi sono un primo piatto profumato di sottobosco e basilico, una variante appetitosa delle famose trofie al pesto con fagiolini e patate. La ricetta di Grazia è semplicissima e si realizza velocemente con pochi ingredienti freschi: portate in tavola un piatto. Preparazione semplice che richiede solo dieci minuti di tempo, ottima per un pranzo o cena dell'ultimo minuto.
Trofie con zucchine e menta step by step
- Mettere a scaldare l’acqua per la pasta e nel frattempo tagliare le zucchine a rondelle.
- In una padella far sciogliere l’acciuga in un cucchiaio di olio e uno spicchio d’aglio, dopodiché aggiungere le zucchine e cuocere per 5 minuti, aggiungendo un po’ di acqua.
- Trasferire le zucchine (eliminando l’aglio se non piace) in un contenitore dai bordi alti e frullarle aggiungendo due foglie di menta e un cucchiaio di parmigiano grattugiato. Dovrà diventare una crema, perciò se serve aggiungere un cucchiaio di acqua. Assaggiare e se necessario aggiustare di sale.
- Scolare la pasta tenendo un po’ di acqua di cottura e trasferirla sulla padella delle zucchine, aggiungere un cucchiaio di salsa è un po’ di acqua di cottura e mantecare mescolando con cura.
- Impiattare aggiungendo a piacere parmigiano e qualche fogli di menta lasciata essiccare al forno, sbriciolata.
Quando si pensa alla pasta al forno, la prima immagine che ci viene in mente è quella a base di ragù o semplicemente passata di pomodoro: una La ricetta che vi propongo vivamente di provare è questo piatto squisito di trofie al forno bianche, arricchite di un ottimo sugo a base di zucchine e besciamella. Successivamente abbassa la fiamma, aggiungi poco sale e copri. Le Trofie di castagne con speck, zucchine e menta è il primo piatto che mi mancava: saporito, veloce da preparare ed in perfetto tema autunnale. L'idea mi è venuta grazie ad un pacco di Trofie alle castagne che mi hanno regalato. Così aggiungendo pochi ingredienti […] This is "TROFIE CON CREMA DI ZUCCHINE E PANCETTA" by Net Real Solutions.