Recipe: Perfect Fusilli zucchine, fiori e ricotta
Fusilli zucchine, fiori e ricotta. Ogni tanto mi ricordo che so anche cucinare (mi rendo conto che è una parola grande, ma me la cavo), una ricetta estiva che sa di menta, non so perché la pubblico oramai è pieno di siti di ricette di cucina, ci sono anche io a fare il ruffiano mettiamola cosi. Mentre la pentola d'acqua è sul fuoco in una padella iniziate a preparare questo sughetto veloce, soffriggere l'olio evo con pochissima cipolla che deve solo appassire. Procedimento Cuocete i fusilli in abbondante acqua salata, nel frattempo fate soffriggere in poco olio la cipolla tritata finemente, pulite i fiori di zucchine e saltateli in padella per pochi minuti.
In un'altra padella fate rosolare la salsiccia sbriciolata senza condimento. Per la ricetta delle pennette con zucchine, fiori e ricotta, mettete a bollire l'acqua per la pasta. Spuntate le zucchine, lavatele e tagliatele a rondelle molto sottili. You can cook Fusilli zucchine, fiori e ricotta using 5 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Fusilli zucchine, fiori e ricotta
- Prepare 2 of zucchine.
- You need 7/8 of fiori di zucca.
- You need 50 gr of ricotta.
- You need 150 gr of fusilli.
- It's of Olio, sale, menta, aglio.
I fusilli con zucchine e fiori di zucchina sono un piatto semplice e veloce, perfetto per l'estate, soprattutto per chi ha la fortuna di avere un bell'orto e quindi avere questi prodotti freschissimi!!!!! L'aggiunta dei fiori al semplicissimo sugo di zucchine lo rende più profumato. Far rosolare bene le zucchine quando sono pronte aggiungete lo stracchino e f… Fusilli certosa e zucchine. Aprire i fiori di zucca, togliere il pistillo, lavarli e tamponarli molto delicatamente.
Fusilli zucchine, fiori e ricotta step by step
- Tagliamo a rondelle le zucchine, puliamo i fiori. In una padella olio, aglio, menta zucchine, fiori e lasciamo appassire.
- Nel frattempo mettiamo l acqua per la pasta. Prendiamo un mestolo d'acqua e amalgamiamo con la ricotta per creare una cremina. Uno volta che la pasta è cotta, scoliamo, mettiamo nella pentola con le verdure e amalgamiamo con la ricotta..
Fusilli integrali con zucchine croccanti alla menta. Fusilli con zucchine: un primo piatto da leccarsi i baffi. Una ricetta semplice e sana, ideale anche per chi tiene alla linea. nLa ricetta di questo primo piatto è tanto semplice quanto buona: lavate bene le zucchine e tagliate a rondelle sottili. In una padella friggetele con poco olio. Cuocete i fusilli in abbondante acqua salata, scolateli al dente e versateli direttamente nella padella con il condimento, quindi fate saltare qualche minuto a fuoco vivace.