Recipe: Tasty Polpette di tonno e funghi
Polpette di tonno e funghi. La ricetta delle polpettine di tonno e patate è semplice e veloce da realizzare e possono essere uno sfizioso e leggero antipasto o un gustoso secondo per. Più gustosa della classica ricetta delle polpette di tonno, è un'idea sfiziosa per i vostri pranzi estivi o per delle deliziose cene finger food. Il Polpettone di tonno è un secondo piatto gustoso e fresco perfetto per l'estate!
Prelevate un pezzetto di impasto ai funghi, appiattitelo in una Le polpette di tonno e patate sono dei gustosi e morbidi bocconcini, perfetti come secondo piatto ideale. Le polpette di tonno e ricotta con peperoni formano un secondo piatto appetitoso realizzato con il tonno in scatola e la ricotta di mucca. Polpette di patate e funghi fritte in stile bielorusso. You can cook Polpette di tonno e funghi using 8 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Polpette di tonno e funghi
- You need 3 of patate medie.
- You need 100 g of tonno sott'olio ben sgocciolato.
- Prepare 100 g of funghi champignon.
- It's 2 of uova.
- It's Q.b. of sale.
- It's Q.b. of pepe nero macinato fresco.
- You need Q.b. of pangrattato.
- You need 1 cucchiaio of olio extravergine d'oliva.
Le polpette di tonno e patate al forno sono un secondo piatto sfizioso adatto a grandi e piccoli; servilo accompagnato dalle tue salse preferite. Sbattete leggermente le uova e unitele all'impasto di tonno e patate. Con un cucchiaio di legno mescolate vigorosamente per amalgamare gli ingredienti. In una ciotola mescola i ceci scolati e i funghi (la quantità di ceci e funghi deve essere uguale in volume) e trita tutto con l'aiuto di un mixer a immersione.
Polpette di tonno e funghi instructions
- Lavare molto bene le patate e, senza sbucciarle, lessarle in acqua bollente salata finché non risulteranno tenere ma non disfatte..
- Scolare le patate, attendere pochi minuti che si raffreddino quel tanto che basta a poterle maneggiare e sbucciarle, quindi passarle con uno schiacciapatate e raccogliere la purea in una terrina..
- Rosolare i funghi champignon tagliati a fettine sottili con l'olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente e portarli a cottura, salando solo verso la fine (ci vorranno circa 20 minuti)..
- Unire i funghi alle patate e aggiungere anche il tonno sgocciolato dall'olio di conservazione, le uova sbattute a parte e una generosa macinata di pepe nero..
- Mescolare bene il composto e, se risultasse ancora troppo morbido unire un po' di pangrattato nella misura sufficiente a ottenere una consistenza lavorabile..
- Prelevare delle porzioni di impasto e dare loro la forma di polpettine, poi rotolarle nel pangrattato e disporle man mano su una teglia rivestita di carta forno..
- Irrorare con un filo d'olio extravergine d'oliva e cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per 20-25 minuti, voltandole a metà cottura in modo che dorino da tutti i lati..
- Sfornare e servire immediatamente ben calde!.
Le polpette di tonno sono un piatto sfizioso per chi non ama la carne, ottime come secondo o a un buffet in compagnia. Mettete a mollo la mollica di pane in acqua o latte. Aggiungete le uova sbattute, la scorza di limone grattugiata e il prezzemolo tritato finemente. Per delle polpette di tonno alle erbe, aggiungi prezzemolo, aneto e aglio in polvere. Per delle polpette piccanti, aggiungi mostarda, tabasco e cipolla o erba cipollina tritata.