Recipe: Perfect Fiori di zucca ripieni in pastella 🌷
Fiori di zucca ripieni in pastella 🌷. La tatin di fiori di zucca ripieni è una sfiziosa torta salata vegetariana con una base integrale e una farcitura dai colori e sapori primaverili! I fiori di zucca ripieni di carne sono un'appettitosa variante dei tradizionali fiori di zucca in pastella, fragranti e saporiti! I fiori di zucca fritti sono uno sfizioso finger food da servire a tavola in questi primi giorni di primavera.
Siete alla ricerca di un antipasto veramente sfizioso? Provate questi fiori di zucca ripieni in pastella, una ricetta semplice da preparare e una golosità impareggiabile. Oggi vi propongo fiori di zucca ripieni di scamorza e salame,Una ricetta perfetta per un antipasto o un secondo molto sfizioso, veloce e semplice da preparare!! You can have Fiori di zucca ripieni in pastella 🌷 using 15 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Fiori di zucca ripieni in pastella 🌷
- You need 6 of fiori di zucca.
- It's of Per la pastella.
- You need 100 g of farina 0.
- You need 100 ml of acqua fredda.
- You need 1 of uovo.
- Prepare 1/2 cucchiaino of (moka) raso di lievito istantaneo.
- You need q.b. of sale.
- It's of Per il ripieno.
- Prepare 100 g of ricotta fresca.
- It's 6 filetti of d'acciuga.
- It's q.b. of sale.
- You need q.b. of pepe.
- It's of Inoltre.
- You need q.b. of olio per friggere.
- Prepare q.b. of sale.
La pastella calda che racchiude il morbido e bollente ripieno. Dopo aver sciacquato i fiori e averli asciugati con attenzione in un canovaccio, riempirli con l'acciuga e la mozzarella, eliminando il pistillo interno. Finita l'operazione di farcitura, accomodarli con cura su un piatto e preparare la pastella. Forse questa è una ricetta banale che tutti già conosceranno, ma per me è stata una scoperta, e da quando li preparo così li mangiamo più volentieri!
Fiori di zucca ripieni in pastella 🌷 step by step
- Per prima cosa togliamo delicatamente il pistillo e laviamo i fiori facendo attenzione a non rovinarli. Accorciamo il gambo, ma non troppo e li asciughiamo..
- In una ciotola versiamo il tuorlo, la farina setacciata, il lievito, il sale, l'acqua a filo e amalgamiamo con una frusta. A parte montiamo a neve l'albume e lo incorporiamo al composto..
- Mettiamo la ricotta (precedentemente fatta scolare) in una ciotola e aggiungiamo un pizzico di sale, il pepe e mescoliamo bene. In un piattino mettiamo i filetti di acciughe scolati dell'olio. Con l'aiuto di un cucchiaino farciamo i fiori inserendo all'interno la ricotta e un filetto di acciuga..
- Mettiamo l'olio in un pendolino non troppo grande (così non consumeremo troppo olio). Passiamo i fiori di zucca nella pastella e quando l'olio avrà raggiunto i 170 gradi li friggiamo finché non saranno ben dorati, da ambo le parti. Appena saranno pronti, li mettiamo sopra un piatto rivestito di carta assordante e quando saranno asciutti, aggiungiamo il sale..
- Serviamo i fiori di zucca preferibilmente caldi..
- Prova a fare con la pastella anche i germogli e le foglie più tenere, sono buonissimi..
La mia fonte è la bravissima chef Laura Ravaioli, io ho fatto mezza dose. Ricetta fiori di zucca ripiene in pastella come fare zucchine fritte ripiene video ricetta foto procedimento passo passo ingredienti dosi cottura calorie. In particolare, i fiori di zucca ripieni di ricotta e fritti sono impiegati sia nella preparazione di antipasti che secondi piatti. Naturalmente questa ricetta può essere messa in pratica secondo molte alternative, per esempio, i fiori di zucca possono essere ripieni: una volta. Come fare a casa, con assoluta facilità, i FIORI DI ZUCCA IN PASTELLA FRITTI!