How to Preparare Savoury Penne di farro con pesto di pistacchi, asparagi e salmone affumicato
Penne di farro con pesto di pistacchi, asparagi e salmone affumicato. Servire calda la buonissima Pasta pesto di pistacchio e salmone affumicato! Se come me amate il pistacchio in tutte le sue sfaccettature sia per piatti dolci che salati potete trovare tante gustose idee. - Ricetta Portata principale : Insalata di farro al pesto con zucchine. Per il pesto, con un mixer ad immersione : mettete nel bicchiere le foglie di basilico, i pinoli, il ghiaccio ed un pizzico di sale.
Realizzate con salmone fresco e un pesto cremoso, legano sapori delicati e più intensi in un connubio delizioso. Lessate le linguine in acqua bollente salata. L'accostamento asparagi e salmone è secondo me uno dei più riusciti e la presenza di pomodorini, rende il tutto colorato e invita all'estate. You can have Penne di farro con pesto di pistacchi, asparagi e salmone affumicato using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Penne di farro con pesto di pistacchi, asparagi e salmone affumicato
- It's 400 g of penne rigate di farro.
- Prepare 200 g of salmone affumicato.
- Prepare 1 mazzetto of asparagi.
- It's 100 g of circa di pesto di pistacchi.
- Prepare qb of Pepe nero.
- You need qb of Zenzero fresco.
- You need qb of Zeste di limone.
Le penne al pesto di pistacchio rappresentano un'ottima variante che sfrutta le proprietà di questi frutti della famiglia degli anacardi. Per prepararla sceglie La penna di Armando - qualche volta ci ha confidato di scegliere anche il Fusillo integrale bio - la dolcezza del salmone ama i contrasti con le verdure e per questo è perfetto insieme agli asparagi Aggiungete in padella un mestolo di panna da cucina e il salmone affumicato. L'abbinamento del farro con il pesto è sempre ben riuscito, come lo è quello con il pesce, quindi con questo piatto conquisterete davvero tutti. Questa ricetta per il farro freddo con salmone, pesto di pomodori secchi e pistacchi vi regalerà un piatto ricco di gusto e colore.
Penne di farro con pesto di pistacchi, asparagi e salmone affumicato step by step
- Mondare gli asparagi asportando la parte legnosa, lavarli e tagliare le punte lasciandole abbastanza lunghe. sbollentarle per circa 5 min. in acqua leggermente salata. Tagliare in diagonale i gambi in pezzetti di circa 2 cm e sbollentare anch’essi nella stessa acqua. Scolare e tenere da parte..
- .
- Mettere a cuocere la pasta. In una ciotola capiente versare il pesto di pistacchi e allungarlo con un mestolo di acqua di cottura della pasta. Tagliare a listarelle di circa 1 cm il salmone. Scolare la pasta e conservare ancora una tazza d’acqua di cottura..
- Riunire nella ciotola: la pasta, il salmone, i gambi di asparagi tagliati e sbollentati, il pepe nero macinato al momento, un po’ di zenzero fresco grattugiato, zeste di limone e mescolare bene. Se necessario, aggiungere l’acqua di cottura della pasta raccolta in precedenza. Impiattare e servire caldo e guarnendo con altro pepe, zenzero, zeste di limone e le punte di asparagi. E ora... gustate!.
Ecco una variante sfiziosa per cucinare le penne di farro, con ricotta e asparagi. Una ricetta facile, veloce e gustosa. Tagliare i gambi degli asparagi, eliminando le parti dure, lavarli e cuocerli a vapore pochi minuti, fino a quando saranno cotti ma croccanti. Unite il salmone affumicato tritato al contello e fatelo saltare a fiamma vivace per qualche minuto. Cuocete i rigatoni in abbondante acqua salata, scolateli al dente e conditeli dapprima con il pesto alla genovese e successivamente con il condimento di salmone affumicato e pomodorini.