Modo Più Semplice Cucinare Savoury Pantacce con crema di borlotti e cozze
Pantacce con crema di borlotti e cozze. Le pantacce e fagioli sono un primo piatto davvero squisito che potete consumare anche come piatto unico grazie ai numerosi ingredienti ricchi di nutrienti. Le pantacce e fagioli sono un ottimo primo piatto da consumare nella stagione invernale. Suddividi la crema di fagioli nei piatti individuali, coprila con la pasta, spolverizza con pepe.
La ricchezza e la pastosità della crema di fagioli, si sposa benissimo con la salinità delle cozze, in poche parole: un piatto buonissimo! La crema di fagioli ( frijole refritos) è una pietanza molto usata in Messico per accompagnare piatti tipici locali a base di pollo e carne. La zuppa di farro e borlotti è un primo piatto molto ricco e dal sapore rotondo che si presta ad essere consumato durante tutta Ricetta Tubetti cozze e crema di borlotti. You can cook Pantacce con crema di borlotti e cozze using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Pantacce con crema di borlotti e cozze
- You need 400 g of Pantacce.
- It's 1 kg of Cozze.
- Prepare 300 g of Borlotti cotti.
- Prepare q.b of Olio Evo.
- You need of Aglio.
- Prepare of prezzemolo.
- You need of pepe.
- You need 1 of Scalogno.
- You need 3 of Pomodori pelati.
Le Pantacce sono un formato di pasta con i bordi ondulati ed una forma squadrata, solitamente abbinate ad una crema di legumi. Una golosissima pasta con crema di melanzane e tonno fresco: un primo piatto di mare davvero delizioso e invitante che richiama i sapori della Sicilia. Panino con crema di cannellini al pepe. Ricette » Minestre e Zuppe » Crema di borlotti e fregula sarda.
Pantacce con crema di borlotti e cozze step by step
- Pulite le cozze e fatele aprire in una pentola con poco olio evo e due spicchi d'aglio.Intanto mettete sul fuoco una casseruola con acqua leggermente salata, portate a bollore per cuocere la pasta. Appena le cozze sono tutte aperte, sgusciatele e filtrate il sughetto, tenetelo da parte..
- Tritate lo scalogno e fatelo rosolare in una pentola con un po' di olio evo, aggiungete i pomodori pelati e fate ridurre un po', aggiungete i borlotti, coprite con un coperchio e lasciate insaporire a fiamma bassa per circa 10 min.trasferite il tutto in un mixer e aggiungete qualche cucchiaio di sughetto di cozze, riducete in crema,se necessario aggiungete altro sugo di cozze..
- Trasferite la crema di borlotti in una padella capiente. Intanto che avrete cotto la pasta, toglietela dal fuoco qualche minuto prima del tempo consigliato per la cottura, in modo da farla mantecare per il restante tempo nella padella con la crema di fagioli. Se la pasta risulta troppo asciutta durante la cottura con la crema, aggiungete il resto del sughetto di cozze e se necessario un po' di acqua di cottura della pasta..
- Infine aggiungete le cozze sgusciate, tenendone qualcuna da parte per guarnire il piatto, il trito di prezzemolo e una spolverata di pepe, se gradito. Adesso non ci resta che Assaggiare e Buon Appetito !.
Vi propongo una semplice minestra a base di verdure e fagioli borlotti arricchita dalla fregula, una pasta di semola di grano duro simile a grossi chicchi di couscous, che dona carattere e rusticità a questa preparazione. תמונה: "Crema di borlotti e cozze". Pulite le cozze, mettetele in un tegame coperto e fatele aprire a fuoco lento. Liberatele dalle valve conservando l'acqua di cottura che filtrerete. Lasciate cozze e acqua filtrata da parte. NOTA: La scelta di eliminare i gusci alle cozze è voluta. trovo sia più " comodo" e molto più easy, gustare un piatto di liguine con le cozze senza gusci.