Recipe: Appetizing Linguine limone e menta🍋 ricetta bimby

Recipe: Appetizing Linguine limone e menta🍋 ricetta bimby

Linguine limone e menta🍋 ricetta bimby. Il sorbetto limone e menta è molto fresco e dissetante, molto adatto per il dopo pasto. Ogni giorno ricette veloci e facili da replicare ma anche tutorial passo passo con la cucina d'autore dello chef Luca Pappagallo. Linguine alla campagnola / Ricette primi piatti freschi.

Linguine limone e menta🍋 ricetta bimby Le linguine al limone sono economiche, semplici e golose. Consigliate per una cena improvvisata o per un giorno di festa. Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola. You can cook Linguine limone e menta🍋 ricetta bimby using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Linguine limone e menta🍋 ricetta bimby

  1. It's 50 g of pane raffermo o in cassetta.
  2. It's 1 of limone.
  3. It's 320 g of pasta lunga (tipo linguine, spaghettoni).
  4. It's 650 g of acqua.
  5. You need 1 of aglio.
  6. It's 50 g of olio extravergine d'oliva.
  7. You need q.b of Menta.
  8. Prepare q.b of Sale.

Scopri su Cucchiaio d'Argento le Ricette con Linguine da preparare direttamente a casa tua: segui i nostri consigli Cerchi ricette facili e veloci e magari light? Servono spunti per primi piatti o ispirazione per antipasti sfiziosi? Scegli gli ingredienti, le portate e le cotture e lasciati ispirare dalle nostre idee. Sebbene molto semplici nella preparazione, le linguine al limone sono un primo piatto insolito e originale, adatto per far colpo sugli ospiti!

Linguine limone e menta🍋 ricetta bimby instructions

  1. Per prima cosa tostate il pane, in forno o nel tostapane e lasciatelo da parte. Poi aggiungete la menta nel boccale e tritate per 5 secondi velocità 7. Dopodiché mettete il trito da parte..
  2. Successivamente raccogliete sul fondo la menta che è rimasta e aggiungete l'olio nel boccale, insieme allo spicchio d'aglio privato Dell anima e un altro pizzico di menta tritata precedentemente. Rosolate per 5 minuti 100 gradi velocità soft..
  3. Aggiungere l'acqua nel boccale, con un cucchiaino di sale fino e far bollire per 6 minuti a 100 gradi velocità 1..
  4. A questo punto versate dal foro del coperchio la pasta, e cuocere per il tempo indicato sulla confezione a 100 gradi antiorario velocità soft..
  5. Nel frattempo prelevate la scorza di 1 limone e metà del suo succo, filtratelo e tenete da parte. Passati i minuti di cottura della pasta, inserite il succo di mezzo limone dal foro del coperchio con la restante menta tritata. Cuocete per un altro minuto a 100 gradi antiorario velocità soft..
  6. Trasferite la pasta in una ciotola da portata. Pulite e asciugate il boccale con dello scottex e aggiungete il pane tostato in precedenza insieme alla scorza di limone e tritate per 10 secondi velocità 10..
  7. Aggiungete un po' del trito di pane e limone nella ciotola e amalgamate la pasta. Poi impiattate e cospargere con il restante trito su ogni piatto e servire..

Vero che di solito si fanno "allo scoglio" ma, poiché il limone è, fra gli agrumi, quello con più vitamina C, questa ricetta è perfetta per chi durante la giornata ha. Ricetta completa nel primo commento 👇👇. PagesBusinessesFood & drinkAl.ta CucinaVideosLinguine alla crema di limone e menta con gamberi. Leggi la ricetta spiegata passo passo per prepararlo a casa con il tuo bimby. Il segreto per preparare un buon limoncello sono i limoni, sceglietene di non trattati e possibilmente biologici.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)