Recipe: Tempting Spaghetti di farro al pesto di cavolo nero

Recipe: Tempting Spaghetti di farro al pesto di cavolo nero

Spaghetti di farro al pesto di cavolo nero. Spaghetti integrali di Farro Bio con crema. La ricetta dello spaghetti con pesto di cavolo nero è molto semplice da preparare ed è molto saporita e gustosa: si tratta di un'ottima alternativa agli spaghetti al pesto alla Genovese. Il pesto di cavolo nero è un ottimo sugo per la pasta.

Spaghetti di farro al pesto di cavolo nero Una salsa invernale dal sapore toscano in alternativa al pesto genovese con il basilico (tipicamente estivo). Consigli per cucinare Spaghetti di farro con zucchine e pesto. Per poter gustare la pasta di farro al meglio della sua consistenza, è importante usare l'accortezza di scolarla un secondo prima che sia cotta. You can cook Spaghetti di farro al pesto di cavolo nero using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Spaghetti di farro al pesto di cavolo nero

  1. It's 320 g of spaghetti di farro.
  2. It's 350 g of foglie di cavolo nero.
  3. It's 50 g of noci sgusciate.
  4. Prepare 20 g of pinoli.
  5. You need 1/2 spicchio of aglio.
  6. You need 50 mL of olio extravergine di oliva.
  7. You need of Sale.
  8. You need Chicchi of melograno per decorare.

La pasta di farro, infatti, non ha le stesse caratteristiche di quella di grano. Tostate i pinoli in una padella calda fino a quando saranno leggermente dorati. Terminata la cottura, unite gli spaghetti al cavolo con il succo di limone e un po' di acqua di cottura. In questo passaggio è possibile aggiungere anche dei.

Spaghetti di farro al pesto di cavolo nero instructions

  1. Eliminare completamente le coste dalle foglie del cavolo nero (si possono usare per altre preparazioni) e ricavare delle listarelle; lavarle molto bene sotto l'acqua corrente, scolarle e asciugarle..
  2. Sbollentare le listarelle di cavolo nero in abbondante acqua salata per 2 minuti dalla ripresa del bollore, quindi prelevarle con un mestolo forato e tenere da parte l'acqua di cottura (servirà sia per cuocere la pasta sia per ammorbidire, in caso di necessità, il pesto)..
  3. Lasciarle intiepidire, quindi riunirle nel bicchiere di un mixer a immersione con l'aglio, l'olio, i pinoli e le noci e frullare, diluendo se necessario con un po' di acqua di cottura tenuta da parte, aggiungendone sempre poca per volta..
  4. Lessare gli spaghetti nell'acqua di cottura del cavolo nero, poi scolarli e condirli in una terrina capiente con il pesto di cavolo nero, ammorbidito con pochi cucchiai di acqua di cottura in modo da ottenere una consistenza cremosa..
  5. Distribuire gli spaghetti nei piatti, decorare a piacere con i chicchi di melograno e servire subito in tavola..

Per preparare gli spaghetti di farro al pesto di mandorle e barbabietole, raccogliete nel boccale di un robot da cucina gli ingredienti per il pesto a eccezione dell'olio. Iniziate a frullare versando l'olio a filo fino a ottenere una pasta densa. POSTPONED for low attendance Spaghetti di Farro col Pesto di Cavolo Nero. Etkinlik sahibi: Italian Cooking Classes in my Kitchen. Scolare la pasta e condirla col pesto e una spolverata di grana.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)