Recipe: Lusious Frittata ai fiori di zucca con mozzarella e acciughe

Recipe: Lusious Frittata ai fiori di zucca con mozzarella e acciughe

Frittata ai fiori di zucca con mozzarella e acciughe. I fiori di zucca ripieni di speck e mozzarella sono deliziosi bocconcini ripieni di zucchine, ricotta, speck e mozzarella; una vera delizia! Gli spiedini di mozzarella e acciughe fritti sono un perfetto antipasto sfizioso, facile da realizzare e ottimo come finger food! Freschi fiori di zucca ripieni mozzarella filante e filetti di acciughe saranno perfetti per accompagnare un arrosto di carne, un contorno croccante e Tagliate a cubetti la mozzarella e a pezzi piccoli i filetti di acciuga.

Frittata ai fiori di zucca con mozzarella e acciughe I fiori vengono puliti, privati del pistillo e riempiti con una fettina di mozzarella freschissima e alici salate prima di essere immersi nella pastella. Un antipasto gustoso per chi ama i fiori di zucca. Prepararlo è davvero un gioco da ragazzi! You can cook Frittata ai fiori di zucca con mozzarella e acciughe using 13 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Frittata ai fiori di zucca con mozzarella e acciughe

  1. You need 20 of fiori di zucca;.
  2. Prepare of olio evo;.
  3. Prepare of sale;.
  4. It's 80 g of mozzarella grattugiata;.
  5. Prepare 2-3 of acciughe sott'olio.
  6. You need of Per la frittata:.
  7. Prepare 3 of uova;.
  8. Prepare 40 g of Fontina;.
  9. Prepare 150 ml of latte;.
  10. You need 3 cucchiai of da tavola di formaggio grattugiato;.
  11. It's 20 of fiori di zucca;.
  12. It's of sale;.
  13. Prepare of olio evo;.

Anche in questo caso pulite i fiori togliendo i centri e una parte dei gambi, lasciandoli se possibile interi. Tagliate a fettine piccole la mozzarella e dividete a metà i filetti di acciuga. Fiori di zucca, mozzarella, acciughe sott'olio, erbe aromatiche e farina, gli ingredienti per i fiori di zucca ripieni e fritti @Beatrice Spagoni. La ricetta dei fiori di zucca con le acciughe non è altro che una delle tante varianti con le quali si preparano questi deliziosi frutti dell'estate, appena Tagliate la mozzarella a striscioline, lavate e tritate il prezzemolo.

Frittata ai fiori di zucca con mozzarella e acciughe step by step

  1. Per prima cosa pulite i fiori di zucca. Eliminate il gambo e la parte interna. Lasciateli interi!.
  2. Lavateli sotto acqua corrente ed asciugateli bene..
  3. In una padella mettete dell'olio evo, quando è caldo aggiungete 20 fiori di zucca e fate cuocere a fuoco medio per qualche minuto. Girateli e salateli leggermente. Trasferiteli in un piatto..
  4. Tagliate grossolanamente gli altri 20 fiori di zucca..
  5. In una ciotola mettete: le uova, il latte, il formaggio grattugiato ed un pizzico di sale. Mescolate bene ed aggiungete la Fontina tagliata a cubetti..
  6. Aggiungete i fiori di zucca tagliati grossolanamente. Mescolate bene..
  7. Nella padella dove avete cotto i fiori di zucca, mettete dell'olio evo.  Quando è caldo, aggiungete il composto di uova..
  8. Abbassate il fuoco, mettete il coperchio e fate cuocere fino a quando la frittata non sarà bene ferma. Giratela e fate cuocere anche dall’altra parte..
  9. Quando è cotta, spegnete il fuoco, aggiungete la mozzarella grattugiata. Coprite con un coperchio e lasciate riposare per qualche minuto..
  10. Quando la mozzarella si sarà sciolta, aggiungete i fiori di zucca che avete cotto e tenuto da parte e qualche acciuga sott'olio. La vostra FRITTATA AI FIORI DI ZUCCA CON MOZZARELLA E ACCIUGHE è pronta!.
  11. Servite e buon appetito!.

Priva i fiori di zucca sia del gambo che dei pistilli. Lavali velocemente e delicatamente sotto acqua corrente fredda e poi mettili a scolare. Intanto taglia a dadini piccoli la mozzarella e tagliuzza con le forbici i rametti di aneto dopo averli lavati ed asciugati. Rompi le uova in una terrina e condiscile con. L'abbinamento fiori di zucca e alici salate (acciughe) è un classico della cucina del Sud che trovate anche a Roma, per esempio nel tradizionale piatto dei fritti oppure sulla pizza, insieme alla mozzarella.