Recipe: Lusious Granita alla mandorla (Ricetta Bimby)
Granita alla mandorla (Ricetta Bimby). La vera granita alla mandorla è quella siciliana. Leggi, sul sito, come preparare questo famoso sorbetto con la nostra ricetta tradizionale. Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.
Ricetta Granita Siciliana Alla Mandorla di techila. Scopri come è facile realizzare questa ricetta con il tuo Bimby® e guarda le altre proposte nella Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo. You can have Granita alla mandorla (Ricetta Bimby) using 4 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Granita alla mandorla (Ricetta Bimby)
- Prepare 200 g of mandorle pelate.
- It's 750 g of ghiaccio.
- Prepare 180 g of zucchero.
- It's 100 of g latte o latte di mandorla.
La ricetta della Granita siciliana alla mandorla, la vera granita di mandorle cremosa con o senza gelatiera, con il panetto di pasta di mandorle o il latte. In una pentola versare mezzo litro d'acqua, scaldare a fuoco moderato aggiungere la pasta di mandorla ridotta in pezzi. Pian piano poi aggungere lo zucchero semolato. Come fare la granita alle mandorle.
Granita alla mandorla (Ricetta Bimby) step by step
- Se non avete le mandorle pelate, portare a bollore un po' d'acqua e lasciatele a bagno per qualche minuto. La pellicina marrone verrà via molto facilmente, ma consiglio di far asciugare un po' le mandorle prima di essere utilizzate..
- Versate nel boccale lo zucchero e polverizzate per 20 sec a vel Turbo..
- Aggiungete le mandorle e polverizzate per 40 sec a vel 10.
- Aggiungete il ghiaccio e il latte e lavorate 20 sec a vel Turbo e poi 2 min a vel 10. Servite subito.
- Se ne avanza conservatela in freezer, però prima di servirla passatela nel Bimby per 1 min a vel 10..
Azionate il frullatore e lavorate per ottenere una crema. A questo punto versate il composto nella gelatiera, che andrete a mettere in funzione in base alle indicazioni della vostra. Per fare questa granita ho preso lo spunto dalla ricetta della Granita di pistacchio vista nel video di Sciara. Era così cremosa ed avvolgente nel guardarla e non ho resistito a non provarla nella versione mandorla, in quanto avevo della pasta pura di mandorla. La ricetta è quella del Maestro Santo Musumeci, epiteto poco gradito per chi ama definirsi con orgoglio "artigiano".