Recipe: Perfect Brisé alle olive nere con sponsali, gamberi e fiori di zucca
Brisé alle olive nere con sponsali, gamberi e fiori di zucca. Questi ravioli non esistono in commercio quindi o li preparate voi oppure date delle indicazioni precise ad una pastaia di fiducia su come prepararli. La zucca è la regina dell'autunno e a me piace moltissimo. L'accostamento con le olive taggiasche lo trovo straordinario!
Dopo circa dieci minuti eliminate dalla casseruola le teste e i gusci dei gamberi e aggiungete la dadolata di zucca, un pizzico di sale e uno di pepe. Spezzatino di cavolfiori con ceci e olive nere. Un secondo piatto leggero ma ricco di gusto, in cui il cavolfiore cuoce in un sugo di pomodoro insaporito con olive nere, rosmarino e semi di finocchietto. You can cook Brisé alle olive nere con sponsali, gamberi e fiori di zucca using 13 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Brisé alle olive nere con sponsali, gamberi e fiori di zucca
- Prepare 200 g of farina integrale bio.
- Prepare 100 g of olio evo.
- It's 20 of olive nere denocciolate.
- Prepare 50 g of acqua fredda.
- Prepare 300 g of ricotta di capra.
- Prepare 2 of cipolle sponsali.
- Prepare 200 g of gamberi puliti.
- Prepare 80 g of fiori di zucca.
- It's 3 of uova.
- Prepare 30 g of parmigiano grattugiato.
- Prepare of Sale.
- You need of Pepe.
- Prepare of Olio evo.
La settimana scorsa ho trovato al supermercato questi stupendi fiori di zucca, avevo delle code di gambero e ho deciso così di farci un mix inserendo il. Io oggi ho voluto mettere delle olive nere snocciolate, ma potrete metterci dei pomodori secchi tagliati a pezzetti, della pancetta, dello speck e della salsiccia sbriciolata, oppure delle erbe aromatiche , cipolle o ancora delle verdure grigliate…potete dare sfogo alla vostra fantasia!!! Le sfoglie alle olive con pomodoro e briciole di feta sono un ottimo finger food, arricchito da olive nere e cipolla rossa. Fiori di zucca: fritti, imbotti o al forno, sono sempre una delizia.
Brisé alle olive nere con sponsali, gamberi e fiori di zucca instructions
- Frullare la farina con l'acqua, l'olio e le olive. Compattare l'impasto e metterlo a riposare in frigo..
- Tagliare i piccioli dei fiori di zucca e aprirli a metà per la lunghezza di un petalo..
- Tagliare fini le cipolle, mescolare con i gamberi, le uova, la ricotta, il parmigiano, e aggiustare di sale e pepe..
- Sistemare l'impasto in una teglia unta e infarinata, riempirlo col composto di ricotta, decorare coi fiori di zucca e infornare in forno caldo statico a 170 gradi per circa 45 minuti..
Pasta e fiori di zucca, che buona la delicatezza. E' una ricetta estiva, preparata con i fiori di zucca che si sposano molto bene con i gamberi e con il riso. Versa in un tegame l'olio extravergine di oliva e lascialo scaldare leggermente. Poi aggiungi i fiori di zucca insieme ad un poco di acqua e lasciali appassire a fuoco medio-basso mescolando bene. Pulite i gamberi, lavateli e asciugateli bene.