Recipe: Tasty Frittata con fiori di zucca

Recipe: Tasty Frittata con fiori di zucca

Frittata con fiori di zucca. Un gustoso secondo piatto: Frittata con Fiori di Zucchina, semplice e veloce da preparare, ma con uno squisito sapore che vi sorprenderà. Se anche voi adorate le Frittate non potete fare a meno di leggere insieme a me la ricetta semplice e veloce per preparare una squisita Frittata con Fiori di. Mondate i fiori di zucca, eliminate i gambi e i pistilli, sciacquateli, asciugateli e tagliateli a striscioline.

Frittata con fiori di zucca Ricetta fresca e saporita. frittata con fiori di zucca e zafferano, fresca, leggera e sbrigativa! Se cercate un secondo facile e veloce, siete nel posto. Aggiungete la frittata di fiori di zucca in padella. You can cook Frittata con fiori di zucca using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Frittata con fiori di zucca

  1. It's 2 of uova medie.
  2. You need 30 g of fiori di zucca.
  3. It's Q.b. of sale.
  4. It's Q.b of pepe.
  5. Prepare 10 ml of olio di oliva.
  6. You need A piacere of primo sale.

Abbassate la fiamma molto lenta. -Si conserva perfettamente anche il giorno seguente. Potete conservare la vostra frittata con fiori di zucca in frigo o a temperatura ambiente, se il contesto non è eccessivamente caldo. Aggiungete i fiori di zucca disposti a raggiera, quindi versateci sopra il restante composto di uova. Uno di questi è la frittata con fiori di zucca e patate, un piatto facile e gustoso perfetto per tutta la famiglia, dal sapore di casa.

Frittata con fiori di zucca step by step

  1. Per preparare la frittata con i fiori di zucca non bisogna far altro che lavare con cura precedentemente i nostri fiori e metterli ad asciugare. Poi rompere due uova, aggiungere sale, pepe ed olio e sbattere con una forchetta..
  2. Mettiamo a scaldare sul fuoco una padella anti aderente. (Se non vogliamo usare altro olio la frittata si cuocerà benissimo anche sistemando all'interno della padella un foglio di carta da forno). Versiamo le uova in padella e con cura andiamo ad adagiare con cura i nostri fiori.
  3. Una volta cotta la consiglio di mangiarla con pane e fresco primo sale per avere un piatto ancora più fresco e gustoso!..
  4. Per i più golosi sbriciolare il primo sale nelle uova prima di versarle in padella per un risultato cremoso..

Riscaldiamo, quindi, nella padella dell'olio e aggiungiamo il preparato, coprendo con un coperchio e abbassando la fiamma. Giriamo la frittata e, una volta cotta su entrambi. Potete mettere i fiori di zucca sulla frittata tagliandoli a metà oppure a listarelle. Mescolateli bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta pronta, potrete servire la frittata con fiori di zucca tagliandola in tanti quadrati sfiziosi che porteranno sulla vostra tavola tanta allegria.