Recipe: Savoury Zucchine tonde ripiene LIGHT

Recipe: Savoury Zucchine tonde ripiene LIGHT

Zucchine tonde ripiene LIGHT. Le zucchine tonde ripiene sono un piatto semplice che si posso preparare anche in anticipo, si, perché sono buone da mangiare sia ancora calde che fredde. Il ripieno poi si può scegliere a seconda dell'occasione, con la carne, il riso, il cous cous… oggi però vi suggerisco una ricetta light, con pochi ingredienti ma saporite. Le zucchine ripiene light hanno una farcitura di pomodorini, porri, capperi e parmigiano, profumata con erba cipollina.

Zucchine tonde ripiene LIGHT Io ho fatto ad esempio le zucchine tonde ripiene di carne cotte a vapore nel Bimby e le zucchine tonde ripiene con cous cous. Queste zucchine tonde sono molto più dolci rispetto a quelle classiche, di. Contenendo molta acqua, inoltre, le zucchine presentano un alto profilo di digeribilità, aumentano il senso di sazietà e sono utili per regolare il funzionamento intestinale e quello dell'apparato urinario. You can cook Zucchine tonde ripiene LIGHT using 11 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Zucchine tonde ripiene LIGHT

  1. You need 2 of zucchine tonde.
  2. You need 50 gr of formaggio light.
  3. Prepare q.b of Pangrattato.
  4. You need qualche of chicco di uvetta.
  5. It's qualche of pinolo.
  6. It's 1 of scalogno tritato.
  7. It's of passata di pomodoro per colorare.
  8. It's 1 cucchiaio of olio evo.
  9. It's of sale.
  10. It's of pepe.
  11. Prepare q.b of origano.

Zucchine ripiene tonde light, Dott.ssa Simona Scognamiglio Tempo fa ho voluto sperimentare queste zucchine ripiene light ma senza seguire alcuna altra ricetta o guardare tra i miei vecchi libricini della Weight Watchers inglese. Il risultato mi ha lasciata più che soddisfatta! Sgocciolale con un mestolo forato e falle raffreddare in una grande ciotola di acqua e ghiaccio. In questo modo il colore risulterà verde brillante.

Zucchine tonde ripiene LIGHT instructions

  1. Per fare la "muddicuzza cunzata": in una ciotola mettete del pangrattato, chicchi di uvetta e qualche pinolo, sale, pepe, un pizzico di origano, uno scalogno tritato, un cucchiaio di olio e della passata di pomodoro per colorare. Mescolate il tutto..
  2. Le zucchine vanno lavate, tagliate alla parte superiore e scavate. Dovranno essere salate al loro interno e riempite con il ripieno fatto di polpa interna della zucchina tritata al coltello, la mollica e i pezzettini di formaggio..
  3. Condite a piacere con un goccio di olio e cuocete il tutto in forno ventilato a 220 gradi per 10-15 minuti.

Potrebbe interessarti anche: Zucchine tonde ripiene di riso. Come fare le Zucchine tonde ripiene. Tagliate la parte superiore delle zucchine e svuotatele della polpa utilizzando un cucchiaino, mi raccomando lasciate poca parte bianca, dovete svuotare a pochi millimetri dalla parte verde. Zucchine ripiene gratinate, idea secondo piatto estivo! La versione light gustosa Ho provato una delle ricette più popolari del web, le zucchine ripiene.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)